Dona il tuo 5x1000 ad Airte

Codice fiscale: 94081690581 

Da sempre ci impegniamo a rendere le nostre comunità più sicure.

Dona il tuo 5×1000 ad Airte e prendi parte anche tu alla nostra missione. 

Formazione

La formazione è il cuore di AIRTE. Offriamo corsi gratuiti di primo soccorso e RCP per fornire a tutti le competenze necessarie a intervenire nelle emergenze.

Comunità

AIRTE lavora a stretto contatto con associazioni, aziende e cittadini per costruire una rete di supporto solida, promuovendo l'impegno collettivo nella sicurezza.

Sicurezza

La sicurezza è la nostra priorità. Formiamo persone e forniamo strumenti essenziali per affrontare le emergenze, contribuendo a costruire ambienti sicuri.

Passione

La passione guida ogni nostra azione. Siamo dedicati a salvare vite e migliorare la sicurezza delle comunità con un impegno costante e appassionato.

Come devolvere il tuo 5x1000

Se presenti la dichiarazione dei redditi:

Nella tua dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato al “ SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” e inserisci il codice fiscale 94081690581 di Airte.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:

Compila la scheda per la scelta della destinazione del 5×1000, firmando nel riquadro dedicato al “ SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” e indicando il codice fiscale 94081690581 di Airte.

Domande frequenti sul 5x1000

Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che i contribuenti italiani possono destinare a organizzazioni non profit, enti di ricerca scientifica e sanitaria, associazioni di promozione sociale e altre categorie previste dalla legge, senza costi aggiuntivi.

Il 5×1000 si dona durante il periodo della dichiarazione dei redditi.

Per il 2024, le scadenze per la presentazione della dichiarazione dei redditi sono le seguenti:

  • Modello 730: scadenza: 30 settembre 2024
  •  Persone Fisiche (ex Unico): scadenza: 15 ottobre 2024

Destinare il 5×1000 non comporta alcun costo aggiuntivo per te. Si tratta di una possibilità offerta dallo Stato italiano che consente ai cittadini di destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a enti, associazioni, e organizzazioni non profit.

Se non scegli a chi destinare il tuo 5×1000, quella parte dell’IRPEF verrà trattenuta dallo Stato e sarà utilizzata per finalità generali di bilancio pubblico.

Il 5×1000 destinato a AIRTE viene utilizzato per finanziare le attività essenziali che mirano a migliorare la sicurezza e la capacità di risposta alle emergenze nelle comunità:

  • Formazione in Primo Soccorso e RCP,
  • Acquisto di Defibrillatori,
  • Progetti di Cardioprotezione,
  • Supporto alle Attività di Volontariato.

No, non puoi destinare il 5×1000 a più organizzazioni contemporaneamente. Ogni contribuente può scegliere una sola organizzazione beneficiaria del 5×1000 per anno fiscale. 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi contattarci via email su info@airte.org oppure dalla pagina contatti

Hanno destinazioni diverse e non sono incompatibili. Il contribuente può destinare: l’8 per mille allo Stato oppure a un’Istituzione religiosa. il 5 per mille a determinate finalità di interesse sociale. il 2 per mille  in favore di un partito politico.

Torna in alto